Ultras Rende 1981

Reply
Primi nubifragi, primi problemi
view post Posted on 26/10/2009, 15:09Quote

RENNITANU!!!!

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 15:03

L'anno scorso il (primo) mese terribile è stato Novembre, ed i successivi non sono stati da meno, anzi!
Ancora il territorio calabrese e cosentino in particolare registra le solite promesse e le solite parole, ma interventi zero.

Nei giorni scorsi l'area urbana è stata interessata da fortissime precipitazioni: ovviamente per mesi nessuno si è preso la briga di prevenire, anche solo liberando i canali di scolo e le caditoie da immondizia e materiali vari, le foglie cadute d'autunno (come da sempre avviene e come sanno anche i bambini dell'asilo) hanno fatto il resto.

E così una coppia è rimasta intrappolata sulla SS107 presso il Lorenzon, precisamente sotto l'A3, e sono dovuti intervenire i VVFF per salvarla dopo che gli sventurati hanno dovuto riparare sul tettuccio della loro auto.
E così buona parte delle strade in carico all'amministrazione dell'OnorevolePresidenteDelMareDaBere si sono riempite di fango e buche.
E così la famigerata rotatoria di Bosco De Nicola - Campagnano (altezza ARD) si è completamente allagata, e tutta l'immondizia mai raccolta da mesi si è fatta un bel giro del quartiere.

Quanto al mio amico Campagnano, nella speranza che non venga più a trovarmi in cortile o in garage, Rende ha pulito da tempo l'argine lato Parco Robinson; Cosenza, inutile dirlo, non essendoci statue e musei in zona se n'è fottuta altamente, l'unica preoccupazione era riempire di dossi Viale Cosmai (ignorando tombini scoperchiati, buche e perdite d'acqua potabile)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/10/2009, 19:38Quote

RENNITANU!!!!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 19:56

La prossima volta gli amici sceglili meglio... :oops:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 09:16Quote

RENNITANU!!!!

Rieccomi di nuovo qua a commentare l'ennesimo acquazzone che ha creato danni, disagi e rabbia contro le istituzioni.
Leggete con attenzione, e magari leggano gli spioni del comune per capire che considerazione c'è a Cosenza di Rende e dei relativi "porta(volta)bandiera".

Dunque, nel pomeriggio di ieri c'è stato un violentissimo nubifragio, le strade del centro di Cosenza erano praticamente dei fiumi, per "liberare" mia moglie sono salito con la macchina sul marciapiede...

A Commenda s'è allagato il sottopasso della SS107 presso il Lorenzon ed il traffico si è paralizzato, per fortuna sono riuscito ad imboccare Via Ciro Menotti ed ho raggiunto Failla mediante Via Mattia Preti; a proposito, complimenti ai sapientoni che all'incrocio tra Via M. Preti e Via G. De Chirico vorrebbero vietarci di svoltare a sinistra...

Altre strade di Rende erano allagate ma senza pesanti ripercussioni sulla circolazione o per le abitazioni.

Inutile dire che, arrivati a Bosco De Nicola, c'era una situazione pseudoalluvionale: il Campagnano stavolta se n'è stato per fatti suoi ma sono saltati i tombini nella rotonda presso l'Ard, tutti i canali di scolo di Via Montana erano ostruiti dalla spazzatura rimasta lì da settimane.
Risultato: strada impraticabile, auto in panne (però qualcuno se l'è cercata... non si vedeva che non si poteva passare?), solita mia salvezza da un cancello aperto a mano (perché nessuno trova più il telecomando e qualcuno che conosciamo ha fatto bloccare la chiave), solito condominio affianco con 80 cm d'acqua in cortile-portone-garages.

I VVFF erano presenti e, come sempre, inoltreranno un rapporto all'ufficio tecnico del comune di Cosenza che se ne strafotterà.
Alcuni abitanti del posto hanno liberato a mano i pozzetti, consentendo un lento ma costante deflusso dell'acqua; abbiamo scoperto che qualche canale di scolo, anziché scaricare l'acqua nelle fogne, scarica in strada quella che arriva dai cortili!

Merita un capitolo a parte la presenza di una pattuglia della Polizia Municipale, intenta a godersi lo spettacolo e a giocare con un portatile.
Ammiravano due persone che sbloccavano i canali di scolo e nemmeno scendevano dalla macchina.
L'auto è stata accerchiata da parecchie persone, incazzate ma comunque pacifiche, tra cui il sottoscritto.
Se la sono presa con la Vallecrati che non pulisce (e ci può stare), per il resto hanno detto "succede così in tutta Italia, avete visto Messina?" e qua hanno rischiato grosso.
Hanno detto che succede lo stesso a Milano, Roma e Pavia e sono stati sommersi da improperi notando il livello complessivo dei servizi offerti ai cittadini di queste città rispetto a Cosenza.

Il carico da 11 ce l'ho messo io quando gli ho detto "non andiamo lontano, andate a vedere se a Rende ci sono strade in queste condizioni, eccetto il sottopasso del Lorenzon".
Appena hanno sentito Rende, per poco non mi denunciavano per oltraggio a pubblico ufficiale.

Come sempre, finirà tutto a tarallucci e vino: il condominio sott'acqua ha già denunciato il comune varie volte e la risposta è stata "non abbiamo soldi, né assicurazione, peggio per voi".

Finale per chi ancora distingue destra e sinistra: in uno dei condomini interessati da questi fenomeni veneziani (l'odore era lo stesso), abita il dottor Sergio Bartoletti, capogruppo del PDL al consiglio comunale di Cosenza.
In tutti questi anni non ha MAI detto una parola su questi gravi disagi, come pure sulla sporcizia del quartiere (il presidente di circoscrizione è nel CDA della Vallecrati!) e su qualche problema di ordine pubblico.
Essendo capogruppo dell'opposizione, dovrebbe prendere la palla al balzo, ma niente (e lo confermano gli abitanti del suo palazzo): per lui va tutto bene.
Uno che non fa gli interessi del suo quartiere e nemmeno del suo cortile può mai essere amministratore di una città?!?

Cosenza, città europea...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 12:58Quote

RENNITANU!!!!

Per la cronaca: la 107 stamattina è rimasta chiusa.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 10:00Quote

Rende - solo Rende - Rende e basta

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/12/2009, 08:04

Southern ma ricogliati a Cosenza nord. ahahahahah

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 15:22Quote

RENNITANU!!!!

CITAZIONE (devildriver @ 4/11/2009, 12:58)
Per la cronaca: la 107 stamattina è rimasta chiusa.

Per caso sono iniziati "di nascosto" i lavori per il sottopasso da Via Ciro Menotti a Via Giovanni XXIII, con tempi previsti di circa 2 anni, di cui più volte abbiamo discusso?
Mi sorprende infatti l'attività di taglio di alberi in corso con relativo deposito di materiale sulla sede stradale... che c'entra con la stagnazione di acqua piovana?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 17:54Quote

RENNITANU!!!!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 18:02

per quello che ne so io stanno rifacendo completamente gli scoli dell'acqua perchè si otturavano sempre.
Magari mi sbaglio, e tra due o tre giorni cominceranno ad abbattere le tribune del Lorenzon!!!!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 09:43Quote

RENNITANU!!!!

La 107 è stata riaperta le tribune del Lorenzon stamattina erano ancora al loro posto...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 09:52Quote

RENNITANU!!!!

Guagliù, fino al 2011 il Lorenzon è in una botte di ferro. Il problema sarà dopo

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 11:04Quote

Rende - solo Rende - Rende e basta

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/12/2009, 08:04

Vabbè c'è sempre il San Vito, avremo la grande Cosenza con Rende e lupacchiotti a dividersi il San Vito, finalmente potremmo paragonarci a Verona (con Chievo ed Hellas), a Genova (con Genoa e Samp), a Torino (con Juve e Toro), a Milano (con Inter e Milan) o addirittura a Roma (con Lazio e Roma), con la speranza di non paragonarci a Reggio Calabria (con Reggina ed Hinterreggio).

P_MSG P_EMAIL Top
9 replies since 26/10/2009, 15:09

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: